Palazzo Papale di Viterbo: tornano gli "Incontri"

Da martedì 11 settembre, tredici appuntamenti con la cultura del territorio

Napoli

A partire da martedì 11 settembre tornano a Viterbo gli "Incontri a Palazzo Papale", giunti ormai alla seconda sessione del loro 11° anno.

Gli "Incontri" sono dedicati a presentare lavori di ricerca svolti in collaborazione con le università del Lazio su materiale posseduto dal Centro diocesano di documentazione (Cedido).

Servono inoltre per illustrare temi di interesse per la storia dell'Alto Lazio e della Diocesi di Viterbo in particolare o ricerche condotte con la collaborazione del Cedido e del Centro di ricerche per la storia dell'Alto Lazio (Cersal).

Gli "Incontri" sono il ponte tra l'Università della Tuscia e gli studiosi e gli istituti del territorio e hanno il supporto dell'Assessorato alla cultura della Regione Lazio.

A partire dal 2016 il Cedido e il Cersal hanno dichiarato la loro disponibilità a collaborare con Archeotuscia per ospitare alcuni loro incontri.

In allegato il programma dettagliato dell'iniziativa.

PODRÍA INTERESARTE