Arte e comunicazione: ad Assisi il seminario "Be Stories"

Fino al 20 ottobre si può far richiesta di partecipazione. I lavori sono in programma alla Domus Pacis il 23 e 24 novembre.

Roma, dal 23/11/2018 al 24/11/2018

Roma Roma

Sono aperte le candidature al seminario Be Stories promosso dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto e dal Servizio Nazionale per l'insegnamento della religione cattolica, che si terrà ad Assisipresso la Domus Pacis dal 23 al 24 novembre 2018.

Il seminario, cui potranno prendere parte 20 persone, intende realizzare una performance sull'arte e la comunicazione, offrendo spunti su strumenti e linguaggi del mondo dei giovani e pertanto richiede ai partecipanti familiarità nell'uso dei social, in particolare Instagram, da utilizzare prima, durante e dopo l'evento. Per tale ragione ai partecipanti selezionati verrà richiesta l'apertura o l'utilizzo di un profilo Instagram.

In continuità con il seminario proposto l'anno scorso, Non siamo di p'Arte, verrà proposta un'esperienza di relazione, utilizzando strumenti e linguaggi dei social.

I profili dei partecipanti saranno individuati sulla base delle specifiche attività di comunicazione tenute per conto dell'istituto culturale di appartenenza (museo, archivio e biblioteca o Ufficio diocesano dei beni culturali). Saranno inoltre tenute in considerazione la formazione e le competenze personali dei candidati.

Il seminario non prevede quote d'iscrizione e gli ammessi saranno ospitati in camera doppia dalla cena del 23 al pranzo del 24 novembre. Rimane a carico del partecipante il solo costo del viaggio e di eventuali extra.

Gli operatori interessati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il 20 ottobre 2018 scrivendo a info.bce@chiesacattolica.it  e allegando:

1. presentazione del candidato da parte del Direttore dell'Ufficio diocesano con specifica della tipologia di rapporto di collaborazione esistente;
  2. elenco delle esperienze di comunicazione e uso dei social più recenti realizzate dall'istituto/Ufficio diocesano;
  3. breve curriculum vitae che evidenzi quanto riferito alla proposta del Seminario.