150 anni di Azione Cattolica: un pezzo di storia d'Italia e della Chiesa

Due giornate di studio presso l’Archivio storico della Presidenza della Repubblica

Roma, Roma, dal 06/12/2018 al 07/11/2018

Roma, Roma Roma, Roma

L'Isacem-Istituto per la storia dell'Azione cattolica e del movimento cattolico in Italia Paolo VI ha organizzato il convegno L'Azione cattolica italiana nella storia del Paese e della Chiesa (1868-2018), che si terrà il 6 e il 7 dicembre 2018 a Roma, presso l'Archivio storico della Presidenza della Repubblica.

Per partecipare ai lavori è necessario registrarsi entro e non oltre il 22 novembre, compilando il modulo di richiesta di iscrizione online. Per favorire la partecipazione dei giovani al di sotto dei 30 anni, l'Istituto si farà carico dell'alloggio per 5 laureati che nel loro percorso di studi abbiano dimostrato interesse per i temi affrontati nel convegno. È previsto per i docenti l'esonero dal servizio.