Nouvelles

Festival d'Arte e Fede di Orvieto: "La carne come compimento della salvezza in Luca Signorelli"

Incontro promosso dall'Opera del Duomo di Orvieto per i 500 anni dalla morte dell’artista

Orvieto - Todi, Duomo - Cappella di San Brizio, 09/06/2023 dalle 17:30

Venerdì 9 giugno alle 17.30 l'ultimo appuntamento per il Festival Internazionale d'Arte e Fede con l'incontro "La carne come compimento della salvezza in Luca Signorelli", tenuto da Padre Jean Paul Hernandez SJ, docente di Arte e Teologia alla Pontificia Università Gregoriana e promosso dall'Opera del Duomo di Orvieto per i 500 anni dalla morte dell'artista. Introdurrà il presidente, Andrea Taddei. La conferenza si terrà presso la cappella di San Brizio in Duomo.

Nei giorni che precedono le solenni celebrazioni del Corpus Domini, Padre Hernandez affronta un tema delicato e profondo, rappresentato negli affreschi di Luca Signorelli all'interno della Cappella di San Brizio del Duomo di Orvieto. La parusia cristiana rappresentata da Signorelli nella sua azione creatrice, salvifica e santificante si compie nella proclamazione della risurrezione dei morti alla fine dei tempi e nella vita eterna che è salvezza.
Il Festival Internazionale d'Arte e Fede è organizzato dall'Associazione Culturale Iubilarte, in collaborazione con il Comune di Orvieto, la Diocesi di Orvieto-Todi, il Capitolo della Cattedrale, l'Opera del Duomo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, il GAL Trasimeno Orvietano, BCC Banca Centro Toscana Umbria e Vittoria Assicurazioni, con il patrocinio dell'Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana.

Per ulteriori informazioni:
www.festivalartefede.it
https://www.facebook.com/artefede.festivalorvieto/

CETTE NOUVELLE EST RELIÉE À

POURRAIT INTÉRESSER