Il progetto della chiesa, lezione di vita

Intervista all'arch. Massimiliano Fuksas

Vercelli

L'edificio chiesa persiste nel tempo, ma è anche vocato a vivere nelle diverse epoche. Pertanto si richiede che sia aperto al cambiamento come disponibile all'accoglienza. Le chiese si progettano per aiutare a esperire il mistero; e a loro volta chi vi si impegna è chiamato a mettervisi di fronte.

Nella sezione dedicata ai Beni librari, al link "un libro al mese", da oggi è possibile leggere l'intervista all'arch. Massimiliano Fuksas "Il progetto della chiesa, lezione di vita" in relazione agli argomenti del volume "Architetti di chiese" di Crispino Valenziano.

Lo spazio "Un libro al mese" contiene volumi che approfondiscono l'argomento della chiesa edificio sul piano architettonico, liturgico, teologico e rappresentano il tentativo di proporre, a chi non conosce la materia, di avvicinarla per gradi. Gli argomenti esposti nei volumi vengono approfonditi in interviste con diversi esperti.