• Denominazione attribuita

    Fondo del Vice Commissariato di Terra Santa di Bologna

  • Descrizione contenuto

    Il fondo si compone di 4 unità archivistiche - condizionate in 1 busta - che coprono un arco cronologico compreso tra il 1867 e il 1922, quando il Vice Commissariato viene soppresso e viene istituito il Commissariato di Terra Santa di Bologna. In particolare si conservano registri di entrate e uscite e un fascicolo di corrispondenza ricevuta.

  • Chronological data

    1867 - 1922/05/22

  • Descrizione del materiale

    Si compone di registri e un fascicolo, tutti condizionati in una busta di fattura moderna al momento dell'ordinamento e della descrizione.

  • Storia delle ubicazioni

    La documentazione, a partire dal 1922, è conservata presso l'archivio del Commissariato di Terra Santa di Bologna presso il convento di S. Antonio di Padova (Bologna); a partire dal 2016, è conservata sempre presso il convento di S. Antonio di Padova (Bologna) presso l'archivio storico della Provincia di Cristo Re dei frati minori dell'Emilia Romagna.