-
Denominazione attribuita
Fondo del Convento di Santa Maria Incoronata
-
Descrizione contenuto
Il fondo si compone di 22 unità archivistiche - condizionate in 2 buste - che coprono un arco cronologico compreso tra la metà del secolo XIX e il 1899, quando i frati minori lasciano il convento.
La documentazione superstite è articolata in serie che danno ragione dell'amministrazione conventuale (pratiche e affari condotti per l'acquisto dei locali e l'amministrazione dei legati, corrispondenza con autorità religiose, attestazioni e memorie); dell'amministrazione contabile (registri di entrate e uscite del convento e della chiesa); della celebrazione delle messe (avventizie, gratuite, legatarie). Si conservano, inoltre, documenti del Terz'Ordine francescano (elenchi delle terziarie e dei terziari, registri di entrate e uscite). -
Datos cronológicos
XIX - 1903
-
Descrizione del materiale
Si compone di registri e fascicoli, tutti condizionati in buste di fattura moderna al momento dell'ordinamento e della descrizione.
-
Storia delle ubicazioni
La documentazione a partire dal 1946 è conservata presso l'archivio della Curia provinciale della Provincia di Cristo Re dei frati minori dell'Emilia Romagna presso il convento di S. Antonio di Padova (Bologna); in precedenza è presumibile che fosse conservata sempre presso il convento di S. Antonio di Padova (Bologna) dove aveva sede la Curia provinciale della Provincia del SS. Redentore.