News

Aperti al MAB: si parte!

Come iscriversi alla giornata inaugurale. Su questo portale uno spazio interamente dedicato alla settimana.

Roma, Roma, 03/06/2019

Sono aperte le iscrizioni alla giornata inaugurale della settimana di eventi "Aperti al MAB" fissata a Roma per il 3 giugno presso Casa San Juan de Avila.
Ad una sessione plenaria aperta dall'introduzione del Segretario Generale, Mons. Stefano Russo, seguiranno 2 workshop paralleli al mattino, e 2 paralleli nel pomeriggio. La partecipazione è, evidentemente, alternativa per i laboratori contemporanei.
I workshop hanno, per loro stessa natura, il fine di favorire lo scambio e il confronto fra tutti i partecipanti. Una parte dei lavori sarà dedicata ad interventi programmati ma la parte più consistente degli incontri intende aprirsi ad una tavola rotonda collettiva. Per la miglior riuscita del dibattito, è stato dunque fissato un numero chiuso per le iscrizioni ai laboratori. I lavori inizieranno alle 9.15 con la sessione plenaria, che si concluderà alle ore 10.50 (130 posti disponibili). Si raccomanda la massima puntualità.


I workshop della mattina sono fissati dalle 11 alle 13.30 e si articoleranno sulle seguenti tematiche:

- I Workshop La narrazione del patrimonio (80 posti disponibili) realizzato in collaborazione con l'AIPH 

- II Workshop La gestione dei cambiamenti. Gli aspetti giuridici (50 posti disponibili)

Nel pomeriggio: 

- III Workshop La comunicazione (80 posti disponibili) 

- IV Workshop Valorizzazione, narrazione e pastorale del patrimonio culturale ecclesiastico: casi e riflessioni (50 posti disponibili) realizzato a cura di AMEI, AAE e ABEI. 


Per iscriversi alla giornata

Per maggiori informazioni su tutti gli eventi in corso, c'è una pagina dedicata




POTREBBE INTERESSARTI ANCHE