Storie di tesori

Le opere d'arte raccolte nel Museo del Tesoro delola Cattedrale di Savona

Savona, Savona, 08/06/2019 dalle 15:00 alle 17:00 e dalle 15:00 alle 17:00

Savona, Savona Savona, Savona

Il Museo delTesoro, in collaborazione con l'Archivio diocesano, aprirà le porte dei locali museali sabato 8 giugno al pomeriggio (15.00 - 17.00). Sarà l'occasione per avere una visione complessiva della vita diocesana lungo i secoli e dei manufatti artistici che furono prodotti e conservati. Un viaggio che, partendo dalla visione di antichi testi, condurrà il visitatore alla scoperta delle opere d'arte, espressione della devozione e della vitalità della comunità diocesana lungo i secoli.
All'interno del museo si potranno ammirare tavole lignee quattrocentesche (come l'Assunzione di Ludovico Brea, il Matrimonio Mistico di Santa Caterina di Tuccio d'Andria e il polittico del Maestro di Hoogstraeten), importanti paramenti sacri e argenti del XIV-XV secolo.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A