Musica risonante dalle carte

Pagine sonore: genesi, sviluppo e fruizione dei libri con musica

Brescia, Brescia, 30/05/2019 dalle 09:30 alle 12:30

Brescia, Brescia Brescia, Brescia

Il progetto, nato in collaborazione tra Archivio storico diocesano, Biblioteca diocesana "Luciano Monari" e Fondazione di musica S. Cecilia, intende, attraverso la musica, valorizzarne le fonti documentarie e bibliografiche conservate presso archivi e biblioteche.
L'intenzione è di fornire un approccio inedito alla musica, coniugando l'ascolto dei brani con la visione diretta delle fonti, collocate nel loro contesto storico.
I destinatari saranno gli studenti della scuola superiore (anteprima del 30 maggio) e la cittadinanza tutta (5 e 6 giugno).

Il progetto ha avvio giovedì 30 maggio presso la sede dell'Archivio storico diocesano con
Pagine sonore: genesi, sviluppo e fruizione dei libri con musica

Laboratorio didattico per i licei sulle fonti musicali, poetiche ed ecclesiastiche bresciane
In collaborazione con Liceo Classico "Arnaldo" di Brescia