Musica risonante dalle carte

Questa news fa parte di Aperti al MAB
- Visita la pagina Aperti al MAB

Vicende liturgico - musicali tra Ottocento e Novecento . Riscoprendo «La Bresciana»

Brescia, Brescia, 06/06/2019 dalle 17:00 alle 19:00

Brescia, Brescia Brescia, Brescia

Il progetto, nato in collaborazione tra Archivio storico diocesano, Biblioteca diocesana "Luciano Monari" e Fondazione di musica S. Cecilia, intende, attraverso la musica, valorizzarne le fonti documentarie e bibliografiche conservate presso archivi e biblioteche.
L'intenzione è di fornire un approccio inedito alla musica, coniugando l'ascolto dei brani con la visione diretta delle fonti, collocate nel loro contesto storico.
I destinatari saranno gli studenti della scuola superiore (anteprima del 30 maggio) e la cittadinanza tutta (5 e 6 giugno).

Dopo gli eventi del 30 maggio e del 5 giugno, il progetto si conclude con
Vicende liturgico - musicali tra Ottocento e Novecento Tracce archivistiche
Conversazione con don Alberto Donini e don Mauro Cinquetti
In contemporanea: esposizione di materiale documentario e librario proveniente dalla Biblioteca Diocesana e dall'Archivio Musicale del Seminario Vescovile c/o Biblioteca Diocesana