Diari di guerra: in cammino attraverso l'Europa

Questa news fa parte di Aperti al MAB
- Visita la pagina Aperti al MAB

Mostra-racconto da riflessioni dei ragazzi della classe III B, scuola media "Nino Costa" di Priocca

Alba, Alba, dal 04/06/2019 dalle 15:00 alle 18:00 al 09/06/2019 dalle 15:00 alle 18:00

Alba, Alba Alba, Alba

Attraverso l'osservazione diretta dei documenti conservati presso l'Archivio storico Diocesano di Alba e ad una serie di attività interdisciplinari, i ragazzi della III B della scuola media "Nino Costa" di Priocca sono stati coinvolti in una riflessione sulla realtà e sugli effetti dei conflitti, sull'accoglienza, sulla libertà di espressione. Grazie ai loro elaborati multimediali ed artistici, i ragazzi ci restituiscono quanto emerso dal confronto. Il progetto ha coinvolto ragazzi ed insegnanti con il personale ed i volontari dell'Archivio.

La mostra sarà visitabile presso il Museo Diocesano di Alba tutti i giorni dalle ore 15 alle 18 a partire da martedì 4 giugno sino a domenica 9 giugno. Ingresso in piazza Rossetti dal campanile della Cattedrale.