La Madonna del Pozzoleo nell'Arcidiocesi di Santa Severina. Opere e documenti

Questa news fa parte di Aperti al MAB
- Visita la pagina Aperti al MAB

Santa Severina, Santa Severina, dal 03/06/2019 dalle 09:30 alle 18:30 al 09/06/2019 dalle 09:30 alle 18:30

Santa Severina, Santa Severina Santa Severina, Santa Severina

In occasione della settimana di valorizzazione dei Musei, Archivi e Biblioteche Ecclesiastici (3 – 9 giugno 2019), il Polo Culturale Integrato di Santa Severina (Museo diocesano, Archivio storico, Biblioteca storica), realizza la mostra denominata "La Madonna del Pozzoleo nell'Arcidiocesi di Santa Severina – Opere e Documenti".

L'esposizione – che sarà allestita nei locali del Museo diocesano di Arte Sacra in Santa Severina - consentirà di ammirare la tela della Madonna del Pozzoleo, oggi custodita nella Chiesa Concattedrale di Santa Severina, una selezione di documenti d'archivio riguardanti la Chiesa di Santa Filomena o del Pozzoleo in Santa Severina, ed incisioni del Fondo Antico presenti nella Biblioteca Diocesana di Santa Severina.

L'evento costituisce un'occasione per approfondire gli studi sul dipinto e consentirà ai visitatori di conoscere documenti sinora inediti.