Un Capitolo di storia della Cattedrale di Noto

Questa news fa parte di Aperti al MAB
Visita la pagina Aperti al MAB

Il ruolo dei Canonici dal XVII secolo ad oggi

Noto, dal 06/06/2019 dalle 10:00 alle 18:00 al 08/06/2019 dalle 10:00 alle 18:00

Noto Noto

Percorso tematico con visite guidate che propone una rilettura dell'attività del Capitolo della Basilica Cattedrale di San Nicolò attraverso documenti dell'Archivio Diocesano, pubblicazioni della Biblioteca Diocesana, ritratti e arredi sacri del Museo Diocesano-Sezione Cattedrale.

Il percorso guidato inizia con la visita alla Biblioteca Diocesana (ronco Volta) e alla mostra bibliografica e documentaria, continua all'interno della Basilica Cattedrale di S. Nicolò e si conclude con la visita della Sezione Cattedrale del Museo Diocesano (via Montuoro).

Per info e prenotazioni: beniculturali@diocesinoto.it    bibliotecadiocesana@diocesinoto.it   info@oqdany.com   3202596721 / 3270162589

Locandina Museo Diocesano-Sezione Cattedrale Noto

Locandina Biblioteca Diocesana Noto