I libri e le carte di frati e suore

Questa news fa parte di Aperti al MAB
- Visita la pagina Aperti al MAB

Mostra di testi antichi provenienti dai fondi dei Cappuccini e dalle Suore Salesiane

Acqui Terme, Acqui Terme (AL), dal 02/06/2019 dalle 10:00 alle 19:00 al 09/06/2019 dalle 10:00 alle 19:00

Acqui Terme, Acqui Terme (AL) Acqui Terme, Acqui Terme (AL)

L'archivio vescovile e la biblioteca del seminario della diocesi di Acqui, utilizzando le sale del palazzo vescovile quale "Polo culturale diocesano", in occasione della settimana "Aperti al MAB" offrono un cammino di conoscenza della presenza sul territorio diocesano degli ordini religiosi con l'evento espositivo "I libri e le carte di frati e suore" dal 2 al 9 giugno dalle 10,00 alle 19,00.

La mostra realizzata in sinergia con l'Ispettoria Piemontese delle Figlie di Maria Ausiliatrice avrà luogo su due sedi: il palazzo vescovile di Acqui Terme AL) e l'Istituto N.S. delle Grazie di Nizza Monferrato (AT). Nella settimana saranno promossi laboratori didattici per i ragazzi delle scuole e verrà presentata una pubblicazione sulla valorizzazione del patrimonio artistico della diocesi.