Insieme per conoscere eccellenze di arte e di cultura

Questa news fa parte di Aperti al MAB
- Visita la pagina Aperti al MAB

Una settimana di incontri in Musei, Archivi e Biblioteche nell'Arcidiocesi di Udine

Udine, Cividale del Friuli, Gemona, dal 05/06/2019 al 08/06/2019

Udine, Cividale del Friuli, Gemona Udine, Cividale del Friuli, Gemona

Nell' iniziativa "Aperti al MAB"  l'Ufficio beni culturali dell'Arcidiocesi di Udine coordina Musei, Archivi e Biblioteche per far scoprire eccellenze d'arte della cultura cristiana.

Mercoledì 5: Udine, Museo della Cattedrale, ore 18.00: L'arca del B. Bertrando (sec. XIV). Cividale del Friuli, Museo cristiano del Duomo, ore 20.00: Il velo della B. Benvenuta Boiani (sec. XIII-XIV).
Giovedì 6: Udine, Museo Diocesano, nella Biblioteca Delfiniana, ore 10.30: Codici ebraici, greci, latini e in volgare . Biblioteca del Seminario,  ore 18.00: La Biblioteca del Seminario Arcivescovile di Udine attraverso le sue collezioni .
Sabato 8 : Gemona, Museo della Pieve, ore 16.00: L'ostensorio di Nicolò Lionello, i Codici della Pieve.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A