Elio e Bacolo guidano i bambini alla scoperta del Museo

Il Museo diocesano "Mons. Aurelio Sorrentino" non perde i suoi tradizionali appuntamenti con i più piccoli, anche solo a distanza

Museo diocesano Mons. Aurelio Sorrentino (Reggio di Calabria), Reggio Calabria, dal 15/05/2020 al 20/06/2020

Museo diocesano Mons. Aurelio Sorrentino (Reggio di Calabria), Reggio Calabria Museo diocesano Mons. Aurelio Sorrentino (Reggio di Calabria), Reggio Calabria

Il Museo diocesano di Reggio Calabria, in attesa di riaprire i propri spazi alle visite, continua a tener compagnia al suo pubblico e, in particolare, ai bambini con attività proposte attraverso le proprie pagine Facebook e Instagram, offrendo materiali scaricabili anche dal sito.

Una novità preme alle porte, la creazione, nei mesi di chiusura del Museo, di due personaggi animati, Elio e Bacolo, destinati a diventare le mascottes del Diocesano: simpatici nei tratti e curiosi nel fare, a partire da venerdì 15 maggio guideranno i bambini in un accattivante Viaggio nella memoria perduta a puntate, attraverso le sale e le opere d'arte esposte.

Due appuntamenti a settimana, da oggi al 20 giugno, daranno l'opportunità ai bambini di ‘apprender giocando' seguendo le divertenti avventure di Elio il custode e di uno strampalato Bacolo.

In un tempo sospeso che non consente in queste settimane di organizzare in Museo i consueti appuntamenti con la Fabbrica dell'Arte, laboratori creativi da sempre seguiti da un gran numero di bambini, i Servizi educativi sperimentano nuove e non meno piacevoli modalità per raggiungere i propri piccoli amici. Ci si rivolge alle famiglie con bambini, ma anche alle classi della Scuola primaria e ai gruppi parrocchiali perché accolgano la proposta, condividendo le vignette con i propri bambini, scaricando e stampando i materiali per le attività ludico- creative.

Sarà un'avventura a distanza, ma tanto più ricca ed entusiasmante quanto più giungeranno ai Servizi educativi del diocesano i feedback dei vostri bambini (disegni, giochini, osservazioni) che saranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram del Museo, e i commenti e suggerimenti di genitori, insegnanti e catechisti.