News

L'elenco dei liturgisti per i gruppi di progettazione

Utile per i nuovi concorsi che si attiveranno nei prossimi mesi

19/06/2020

In questi ultimi anni i Concorsi per le nuove chiese hanno suscitato grande interesse e partecipazione da parte di molti professionisti. Nei prossimi mesi ci saranno nuovi bandi e si attiveranno nuovi concorsi per la costruzione di nuove chiese e per l'adeguamento liturgico di alcune Cattedrali.

Al fine di qualificare sempre meglio la partecipazione dei gruppi di progettazione e semplificare la conoscenza delle diverse professionalità, già da tempo l'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI ha attivato una procedura per la formazione di un elenco di esperti in liturgia per Concorsi di progettazione: https://bce.chiesacattolica.it/2020/06/22/esperti-in-liturgia-per-concorsi-di-progettazione/.

La prospettiva per le prossime manifestazioni di interesse sarà quella di rendere sempre più vincolante la scelta dei liturgisti a partire da tale lista.
L'Ufficio resta sempre disponibile ad accogliere le candidature per l'inserimento in elenco, come previsto dalla procedura che si trova allo stesso link sopra indicato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE