Il Documentario Specula

La diocesi di Sessa Aurunca per la Lunga Notte delle Chiese

Sessa Aurunca, Rongolise, 05/06/2020

La Diocesi di Sessa Aurunca aderisce anche per l'anno 2020 all'evento "Lunga Notte delle Chiese". L'emergenza sanitaria ci ha costretti a rimandare l'apertura delle chiese proponendo il video dal titolo "Il Documentario Specula".

Il film/documentario "Specula", di Giuseppe Ambrosio e Fabrizio Carbone, vuole testimoniare l'evento curato da Giuseppe Rago tenutosi nella chiesa di Santa Maria in Grotta, a Rongolise di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, a maggio 2018.
Specula è la documentazione audio/visiva delle performances di Guido Airoldi, Giuseppe Ambrosio, Nicca Iovinella, Franco Nuti, Maurizio Taioli, Lello Torchia, Angela Schiavone, Daniele Sepe e dei Cantori dell'Arciconfraternita del SS. Crocifisso di Sessa Aurunca.
Il documentario è stato presentato in prima nazionale al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli il 26 ottobre 2019.