Percorsi guidati di approfondimento

Questa news fa parte di #testimonidifuturo
- Visita la pagina dell'iniziativa

Visite guidate tematiche attraverso Museo, Biblioteca e Duomo di Casale Monferrato

Tesoro del Duomo (Sacrestia aperta) (Casale Monferrato), Biblioteca del Seminario vescovile (Casale Monferrato), dal 19/09/2020 al 31/10/2020

Tesoro del Duomo (Sacrestia aperta) (Casale Monferrato), Biblioteca del Seminario vescovile (Casale Monferrato) Tesoro del Duomo (Sacrestia aperta) (Casale Monferrato), Biblioteca del Seminario vescovile (Casale Monferrato)

A partire da Sabato 19 settembre è in previsione un calendario di 6 appuntamenti di percorsi guidati di approfondimento a cura di Lorena Palmieri, storica dell'arte specializzata, collaboratrice dell'Ufficio per i Beni Culturali della Diocesi, che già da molti anni è impegnata nello studio e nella tutela del patrimonio storico artistico locale.

Gli incontri si terranno di sabato e avranno tutti inizio alle ore 10.30 secondo il seguente programma:

-      SABATO 19 Settembre, presso il SEMINARIO VESCOVILE, I Vescovi della Diocesi di Casale: passeggiata di approfondimento tra Biblioteca e Seminario.

-      SABATO 3 Ottobre, presso il MUSEO DEL DUOMO, I Vescovi della Diocesi di Casale: passeggiata di approfondimento tra Cattedrale e Museo.

-      SABATO 10 Ottobre, presso il MUSEO DEL DUOMO, Le tecniche artistiche: viaggio tra le opere conservate nel Museo e in Duomo.

-      SABATO 17 Ottobre, presso la BIBLIOTECA DEL SEMINARIO, San Filippo Neri: biografia di un santo tra arte e storia.

-      SABATO 24 Ottobre, presso la BIBLIOTECA DEL SEMINARIO, Il Barocco e la Chiesa di San Filippo Neri a Casale

-      SABATO 31 Ottobre, presso il MUSEO DEL DUOMO, Scopri il Santo nel Museo: iconografia, attributi e storie.

E' richiesto l'uso della mascherina e l'adeguamento alle norme anti-Covid applicate negli ambienti al chiuso. INGRESSO A OFFERTA MINIMA DI 2€, è gradita la prenotazione in quanto i gruppi saranno costituiti da massimo 20 PERSONE per ogni incontro. Contattare il 392.9388505 oppure tramite mail ad antipodescasale@gmail.com.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A