News

La valorizzazione del patrimonio ecclesiastico

Gli atti del convegno "Dio non abita più qui?" sulla dismissione e il riuso di chiese

Koinè Digital Preview, 27/10/2020 dalle 09:00

Martedì 27 ottobre 2020 dalle ore 9.00 all'interno dell'evento Koinè Digital Preview si svolgerà il convegno "La valorizzazione del patrimonio ecclesiastico" con la presentazione degli atti del convegno "Dio non abita più qui?" sulla questione della dismissione e del riuso dei luoghi di culto cattolici.

Il Convegno è organizzato in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura e l'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI e l'Ordine degli Architetti PPC di Vicenza e si rivolge a responsabili diocesani, parroci, economi, architetti, ingegneri, tecnici, funzionari di Soprintendenze, membri dei Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici e a quanti si occupano della gestione dei complessi architettonici di enti ecclesiastici.

La partecipazione è gratuita previa ISCRIZIONE.

È possibile iscriversi al seguente link: https://forms.gle/n2o1yignmpot2pxk7

Crediti professionali architetti e geometri.
Il convegno è accreditato per architetti e geometri.
Agli architetti il convegno rilascia 4 CFP
Per ottenere i CFP:
- gli architetti dovranno iscriversi al convegno al seguente link: https://forms.gle/udhhszjg5umb5dgj9
- i geometri dovranno iscriversi al seguente link: https://forms.gle/udhhszjg5umb5dgj9
La presenza verrà verificata tramite sistema di tracking con token di presenza a inizio convegno e quiz cfp prima della fine del convegno.

Certificazione per guide turistiche.
Il convegno rilascia certificato di presenza, valido ai fini curricolari di aggiornamento professionale, qualora previsto dall'associazione di appartenenza.
Le guide dovranno preiscriversi al seguente link: https://forms.gle/udhhszjg5umb5dgj9
La presenza verrà verificata tramite mail con token di presenza a inizio convegno e questionario di apprendimento prima della fine del convegno. Il certificato di partecipazione sarà inviato nei giorni successivi all'evento.

Esonero per docenti.
Il MIUR ha concesso ai docenti di religione e discipline umanistiche ed artistiche delle scuole di ogni ordine e grado a livello nazionale l'esonero dall'obbligo di servizio per la giornata di presenza ai convegni.
- i docenti potranno scaricare la delibera MIUR al seguente link https://www.koinexpo.com/koine/eventi-2020/esonero-miur-registro-ufficiale.pdf e consegnarla ai dirigenti scolastici.
- i docenti dovranno preiscriversi al seguente link: https://forms.gle/udhhszjg5umb5dgj9
- la presenza verrà verificata tramite mail con token di presenza a inizio convegno e questionario di apprendimento prima della fine del convegno. Il certificato di partecipazione sarà inviato nei giorni successivi all'evento.

Crediti per studenti.
Qualora previsto dal piano di studio della singola scuola o istituto, il convegno rilascia un certificato per il monte ore di presenza, da utilizzare ai fini del riconoscimento di attività extracurricolari.
- gli studenti dovranno preiscriversi al seguente link: https://forms.gle/udhhszjg5umb5dgj9
- la presenza verrà verificata tramite mail con token di presenza a inizio convegno e questionario di apprendimento prima della fine del convegno. Il certificato di partecipazione sarà inviato nei giorni successivi all'evento.

Tutte le informazioni su Koinè Digital Preview 26-27 ottobre 2020 sono reperibili a questo link https://www.koinexpo.com/koine/koine-digital-preview/cos-e-digital-preview

#Koinè21 #Koinèdigital #IEGexpo


QUESTA NEWS È COLLEGATA A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE