Nuovo complesso parrocchiale ad Alba Adriatica (TE): ecco il progetto scelto

Vincitore del concorso indetto dalla diocesi di Teramo-Atri è il gruppo dell'arch. Rossi Prodi

Alba Adriatica, 12/11/2020

La diocesi di Teramo-Atri ha reso noto il vincitore del concorso per la progettazione del nuovo complesso parrocchiale "S. Eufemia" in Alba Adriatica.
Tra le 14 proposte presentate è stato scelto il progetto del gruppo di lavoro coordinato dall'architetto Fabrizio Rossi Prodi e composto anche dal liturgista don Roberto Gulino e dagli artisti Aniko Ferreira da Silva, Giuseppe Donnaloia e Pavlos Mavromatidis.
La giuria ha assegnato anche una menzione per la coerente sinergia tra lo spazio architettonico, l'assetto liturgico ed il progetto artistico al progetto del gruppo di lavoro coordinato dall'architetto Alessandro Bellini e composto anche dall'arch. Sossio De Vita, dall'arch. Tino Grisi, dall'arch. Raffaele Sarrubbo, dall'arch. Emanuele Cavallini, dal liturgista don Gianni Cavagnoli, dagli artisti Willy Verginer, Giorgio Tentolini e Fabio Lombardi.

Vedi il progetto vincitore
Vedi il progetto menzionato
Leggi la notizia sul sito della diocesi