Sabato 12 dicembre alle 16.30 presso la Parrocchia di San Pancrazio in Giardini Naxos si svolgerà l'incontro "Io ero con lui come architetto" organizzato dall'arcidiocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela insieme all'Ufficio nazionale per i Beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI.
L'appuntamento è volto alla presentazione dei risultati delle attività partecipative e dei laboratori che si sono tenuti in vista del prossimo concorso per la progettazione del nuovo complesso parrocchiale. Gli incontri, svoltisi tra i mesi di aprile e luglio hanno avuto la duplice finalità di sensibilizzare ai temi liturgici, architettonici, iconografici e di raccogliere le esigenze e i desideri della comunità sulla nuova chiesa.
Saranno presenti monsignor Giovanni Accolla, Arcivescovo di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela, don Valerio Pennasso, direttore dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, il parroco don Gianluca Monte, l'Ing. Marco Riso, animatore delle attività partecipative e il dott. Giorgio Stracuzzi, sindaco di Giardini Naxos.