Progettazione delle nuove chiese e adeguamento liturgico delle cattedrali

Focus all'interno del secondo modulo del corso di formazione "Conoscere Gestire Valorizzare"

13/02/2021

Sabato 13 febbraio 2021, si svolgerà, nella modalità online, il modulo GESTIONE del Corso di formazione CONOSCERE GESTIRE VALORIZZARE, rivolto agli Incaricati e ai collaboratori degli uffici diocesani per i beni culturali e l'edilizia di culto e a i responsabili degli Istituti culturali (diocesani e religiosi). Il corso è promosso e organizzato dall'Ufficio Nazionale BCE della Conferenza Episcopale Italiana e dal Dipartimento dei Beni Culturali della Chiesa della Pontificia Università Gregoriana.

Il modulo, nella seconda parte della mattina (ore 11-13), prevede un focus sulla Progettazione delle nuove chiese e l'adeguamento liturgico delle cattedrali. Dopo la presentazione delle possibilità offerte dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, saranno illustrate le iniziative dell'Ufficio Nazionale BCE relative ai concorsi indetti dalle diocesi per la costruzione di nuove chiese e ai bandi, su scala nazionale e diocesana, per l'adeguamento liturgico delle cattedrali.

Visto il carattere delle tematiche trattate, la sessione sarà aperta a tutti i professionisti e agli operatori del settore interessati.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario mandare una mail entro il 10 febbraio 2021 a info.bce@chiesacattolica.it indicando nome, cognome, ruolo e indirizzo di posta al quale si vuole ricevere il link per la diretta streaming.