Il 18 e il 19 febbraio prossimi si svolgerà il convegno promosso dal Centro Chiara Lubich e dalla Biblioteca nazionale centrale di Roma Oltre il 900 - Chiara Lubich in dialogo con il nostro tempo.
Una più matura e approfondita riflessione e comprensione dell'esperienza storica e del pensiero di Chiara Lubich consentono oggi di rintracciare significative consonanze con altri protagonisti dell'epoca contemporanea, che spesso non si sono mai incontrati tra loro, ma hanno dialogato a distanza, hanno condiviso identiche passioni, espresso simili desideri e anche ideali, condotti e guidati da significative intuizioni comuni.
Il convegno, con il contributo di accademici e studiosi di varie discipline e di diversa impostazione epistemologica, ermeneutica e critica, si propone di scoprire e gettare luce su queste convergenze per conoscere meglio l'eredità intellettuale, spirituale ed esistenziale della Lubich, alla luce delle scienze umanistiche e sociali.
Il convegno sarà realizzato in via telematica dall'Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e si potrà seguire interamente su YouTube a questi indirizzi:
18 febbraio
ITALIANO
https://youtu.be/A7waZH-33C0
PORTOGHESE
https://youtu.be/YOTZLuZZCcA
INGLESE
https://youtu.be/U0Caj3h_H7s
SPAGNOLO
https://youtu.be/9U9xwOFxVlg
19 febbraio
ITALIANO
https://youtu.be/R1NtYaCUifA
PORTOGHESE
https://youtu.be/pQKtuCs1loQ
INGLESE
https://youtu.be/s8H4u-LHC70
SPAGNOLO
https://youtu.be/TNFO84-RZBM
Maggiori informazioni https://centrochiaralubich.org/it/