Piedimonte Matese: il "DanteDì" alla biblioteca diocesana

Una maratona di lettura della Divina Commedia per celebrare il Sommo Poeta

Biblioteca diocesana S. Tommaso D'Aquino (Piedimonte Matese), https://fb.me/e/3y67FEdSH?ti=wa, 25/03/2021

Il 25 marzo, data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell'aldilà della Divina Commedia, si celebrerà il "Dantedì", la giornata dedicata a Dante Alighieri.
La Biblioteca diocesana S. Tommaso D'Aquino di Piedimonte Matese partecipa alle celebrazioni con una maratona di lettura della Commedia.
In continuità con la prima edizione dell'iniziativa dello scorso anno, gli amici e le amiche della biblioteca leggeranno alcuni brani del poema.I brani di questo anno si aggiungono a quelli letti durante la maratona di lettura del 2020 e verranno a loro volta integrati con le letture degli anni futuri mirando ad avere l'intero poema letto interamente dalla biblioteca e dai suoi appassionati utenti.
La maratona si svolgerà sulla pagina Facebook della biblioteca  e sui canali Instagram e Youtube.