Dal 24 aprile al 29 maggio 2021 si svolge la nuova edizione del Corso per la formazione di volontari per la valorizzazione dei Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Orvieto-Todi intitolato Morte, Giudizio, Inferno e Paradiso nei luoghi e nelle opere della Diocesi.
L'iniziativa, promossa dall'Associazione "Pietre Vive" con la collaborazione della Diocesi di Orvieto-Todi e il sostegno economico della Conferenza Episcopale Italiana si svolgerà prevalentemente on-line su piattaforma Cisco Webex e in presenza per quanti non avranno possibilità di collegarsi da remoto.
La partecipazione alle lezioni è gratuita e per il rilascio dell'attestato di partecipazione sarà necessario partecipare al 70% di quelle previste. Nel caso della partecipazione in presenza verranno garantite tutte le normative anticontagio.
L'iscrizione al corso va obbligatoriamente comunicata per e-mail entro venerdì mattina del 23 aprile 2021 all'indirizzo pietrevive.associazione@gmail.com.
(Cattedrale di Orvieto _Cappella di San Brizio o Nova. Giudizio Universale dipinto da Beato Angelico e Luca Signorelli, foto su gentile concessione dell'Opera del Duomo di Orvieto)