Orvieto-Todi: riscoprire i luoghi dei "novissimi"

Corso di formazione per i volontari dedicato a "Morte, Giudizio, Inferno e Paradiso nei luoghi della Diocesi"

Orvieto, Todi, Sopralluoghi in alcune chiese, corso in presenza e on-line, dal 24/04/2021 dalle 09:00 alle 13:00 al 29/05/2021 dalle 09:00 alle 13:00

Orvieto, Todi, Sopralluoghi in alcune chiese, corso in presenza e on-line Orvieto, Todi, Sopralluoghi in alcune chiese, corso in presenza e on-line

Dal 24 aprile al 29 maggio 2021 si svolge la nuova edizione del Corso per la formazione di volontari per la valorizzazione dei Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Orvieto-Todi intitolato Morte, Giudizio, Inferno e Paradiso nei luoghi e nelle opere della Diocesi.

L'iniziativa, promossa dall'Associazione "Pietre Vive" con la collaborazione della Diocesi di Orvieto-Todi e il sostegno economico della Conferenza Episcopale Italiana si svolgerà prevalentemente on-line su piattaforma Cisco Webex e in presenza per quanti non avranno possibilità di collegarsi da remoto.

La partecipazione alle lezioni è gratuita e per il rilascio dell'attestato di partecipazione sarà necessario partecipare al 70% di quelle previste. Nel caso della partecipazione in presenza verranno garantite tutte le normative anticontagio.

L'iscrizione al corso va obbligatoriamente comunicata per e-mail entro venerdì  mattina del 23 aprile 2021 all'indirizzo pietrevive.associazione@gmail.com.

(Cattedrale di Orvieto _Cappella di San Brizio o Nova. Giudizio Universale dipinto da Beato Angelico e Luca Signorelli, foto su gentile concessione dell'Opera del Duomo di Orvieto)