Trapani: il Museo diocesano San Rocco riapre

Con la mostra "NERO NON E'" e tanto altro

Museo DiART San Rocco (Trapani), 14/05/2021

Dal 14 maggio 2021 il Museo diocesano San Rocco di Trapani riapre le sue porte.
Sarà possibile vedere la mostra "NERO NON E'" dell'artista austriaco Reinhard Zich che era stata inaugurata lo scorso 25 ottobre e che ora diviene un messaggio di speranza per la ripartenza. Come aveva detto l'artista presentando la mostra: "Il nero è comunque un colore che caratterizza tanti momenti della nostra vita: lo vediamo nei riti funebri, ma anche nella notte che puntualmente scende ogni giorno. Quando chiudiamo gli occhi tutto ci sembra nero. Eppure! Chiudendo gli occhi un bel giorno mi sono accorto che in quel nero apparente c'è anche la luce, una specie di trasparenza di colori".

Negli spazi del museo sarà possibile vedere anche le opere della Collezione DiArt, sparse nei vari piani, la nuova bellissima collezione di icone bizantine e infine, al terzo piano, la mostra permanente "Non per i giusti, non per i sani" appena allestita.

Si potrà visitare il museo, in via Turretta 12, ogni venerdì e sabato dalle 16 alle 20.