"Pagine in cammino": una rassegna dalle Biblioteche ecclesiastiche dell'Emilia Romagna

Incontri, percorsi, idee, da settembre a novembre 2021

Biblioteca del Seminario arcivescovile (Bologna), Biblioteca del Seminario metropolitano Ludovico Antonio Muratori (Modena), Biblioteca del Seminario Vescovile (Piacenza), Biblioteca della Facoltà teologica dell'Emilia Romagna (Bologna), Biblioteca dello Studentato per le missioni (Bologna), Biblioteca diocesana mons. Emilio Biancheri (Rimini), Biblioteca provinciale dei Frati minori dell'Emilia. Sezione Biblioteca dello Studio teologico S. Antonio (Bologna), dal 01/09/2021 al 10/11/2021

Biblioteca del Seminario arcivescovile (Bologna), Biblioteca del Seminario metropolitano Ludovico Antonio Muratori (Modena), Biblioteca del Seminario Vescovile (Piacenza), Biblioteca della Facoltà teologica dell'Emilia Romagna (Bologna), Biblioteca dello Studentato per le missioni (Bologna), Biblioteca diocesana mons. Emilio Biancheri (Rimini), Biblioteca provinciale dei Frati minori dell'Emilia. Sezione Biblioteca dello Studio teologico S. Antonio (Bologna) Biblioteca del Seminario arcivescovile (Bologna), Biblioteca del Seminario metropolitano Ludovico Antonio Muratori (Modena), Biblioteca del Seminario Vescovile (Piacenza), Biblioteca della Facoltà teologica dell'Emilia Romagna (Bologna), Biblioteca dello Studentato per le missioni (Bologna), Biblioteca diocesana mons. Emilio Biancheri (Rimini), Biblioteca provinciale dei Frati minori dell'Emilia. Sezione Biblioteca dello Studio teologico S. Antonio (Bologna)

La rete BEER - Biblioteche ecclesiastiche dell'Emilia Romagna organizza "Pagine in cammino", una rassegna di incontri, percorsi e idee che ha lo scopo di consolidare il legame tra ciascuna Biblioteca e il proprio territorio di azione, attraversando tutta la Regione.

In questa prima edizione il tema comune è la riflessione sul "pellegrinaggio", inteso sia come viaggio terreno sia come ascesa spirituale, e quindi come movimento capace di generare un cambiamento. Il mettersi in cammino o l'aver percorso un cammino vuole essere anche un buon auspicio per la ripresa piena di un tempo di condivisione, di crescita e di socialità.

Le varie iniziative si svolgeranno da settembre a novembre 2021 (i dettagli nel programma allegato).