A Treviso "Letture dantesche tra musica e arte"

Chiese aperte per Dante a 700 anni dalla morte

Treviso, dal 25/09/2021 al 26/09/2021

Treviso Treviso

A Treviso sabato 25 e domenica 26 settembre un fine settimana dedicato al sommo poeta per ricordarne l'eredità culturale a 700 anni dalla morte. Due eventi nei quali - tra letture, musica e meditazione - ci si potrà immergere nelle celebrazioni dantesche circondati dalla bellezza delle chiese di Treviso.

Sabato 25
si svolgerà l'evento "Letture dantesche tra musica e arte", a cura dei volontari Chiese Aperte.

Alle ore 16.00:

Duomo di Treviso
Tempio di San Nicolò
Chiesa di Sant'Agostino

Alle ore 18.00:
Chiese di San Vito e Santa Lucia
Chiesa di San Gregorio

Gli interventi musicali saranno a cura di docenti e studenti del Conservatorio "A. Steffani" di Castelfranco Veneto.
L'ingresso all'evento è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Domenica 26 presso la chiesa di San Francesco alle ore 20.30 sarà la volta dell'evento "Paradiso, XI – Canto di Francesco"
Introduzione a cura dell'attore Davide Stefanato. La voce recitante dell'attore Jgor Barbazza.
Il commento spirituale sarà di monsignor Michele Tomasi, vescovo di Treviso.
Con gli interventi musicali di Kalicantus Ensemble diretto da Stefano Trevisi.
Per partecipare all'evento occorre prenotarsi: chieseapertetreviso@gmail.com | 388-7924641

Per partecipare ad entrambi gli eventi è necessario il Green pass.