A Sessa Aurunca i giovedì in biblioteca

Approfondimenti e laboratori dal vivo e online

Biblioteca diocesana Leone XIII (Sessa Aurunca), 28/10/2021

La Diocesi di Sessa Aurunca avvia un nuovo formato nell'ambito della progettazione culturale.
Approfondimenti e laboratori nella Biblioteca diocesana Leone XXIII sui temi: 'La funzione pastorale del MAB', giovedì 28 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30, con S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, e la dott.ssa Francesca D'Agnelli, dell'Ufficio Nazionale BCE-CEI; 'Il culto mariano tra storia e devozione', giovedì 4 novembre, dalle 15.30 alle 17.30, con don Guido Cumerlato, Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano "Ss. Apostoli Pietro e Paolo" - Area Casertana - Capua e don Luciano Marotta, direttore dell'Ufficio Liturgico diocesano e 'La promozione del territorio a partire dalla valorizzazione del patrimonio culturale', dalle 16.30 alle 18.30, con il dott. Ignazio Punzi, psicologo e formatore, e Maria Rosaria Soldi, direttore Confcooperative Campania.

"Dopo i webinar sulla sicurezza di febbraio, dopo la collaborazione coi Dialoghi del Pronao sulla presentazione di volumi sulla pandemia e sul Creato, ora in collaborazione con UCS, ULD, Progetto Policoro, si avvia un nuovo format on site ed on line che approfondirà alcuni argomenti sugli istituti culturali ed il patrimonio ecclesiastico. Iniziativa fortemente voluta dal Vescovo e finanziata da fondi diocesani ed in parte col contributo 8×1000 alla Chiesa Cattolica": spiega il direttore dell'Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici ed Edilizia di Culto Salvatore Freda.

Agli eventi sarà possibile partecipare:
-in presenza: previa prenotazione online disponibile QUI (Ingresso consentito solo con Green Pass e ad un numero massimo di 30 persone);
-in modalità online, inviando una mail all'indirizzo: informatica@diocesisessa.it ad oggetto "Iscrizione webinar I giovedì in biblioteca" e specificando nel testo le date degli incontri ai quali si vuole partecipare, nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono per l'iscrizione.
Per info: 350 188 7839