News

La scala d'amore

A Piacenza per San Valentino una visita guidata in presenza con sorpresa finale

Kronos Museo della Cattedrale (Piacenza), 14/02/2022 dalle 18:15

Per lunedì 14 febbraio, alle ore 18.15, Kronos - Museo della Cattedrale organizza un percorso guidato tra le sale espositive, la cattedrale e l'antico archivio storico solitamente chiuso al pubblico in cui verranno illustrate, attraverso le opere d'arte, le tante e differenti declinazioni dell'amore.

L'amore inteso in senso lato non può essere racchiuso entro un formulario definito, ma è da intendersi invece come un graduale percorso verso la purificazione del sentimento. La metafora probabilmente più calzante è quella della scala, dove le variegate forme d'amore prendono corpo in tutta la loro essenza.

Per tutti i partecipanti ci sarà al termine del percorso una piccola sorpresa.

L'evento è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail cattedralepiacenza@gmail.com o al numero di telefono 331.4606435.
Con obbligo di Green Pass Rafforzato e mascherina ffp2.

Il costo per le coppie è di 20 Euro, per i singoli di 12 Euro. Se si vuole utilizzare l'esperienza come un piccolo regalo di San Valentino si può, a partire dal giorno 9 febbraio, pagare anticipatamente presso le biglietterie del museo in orario di apertura, ritirando un gradevole voucher da presentare alle persone amate.


QUESTA NEWS È COLLEGATA A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE