A passo di bambino. Mario Lodi un maestro per l'oggi

A Pescara un calendario di appuntamenti dedicati all'anniversario della nascita di Mario Lodi

Biblioteca Diocesana "Carlo Maria Martini" (Pescara), dal 09/02/2022 al 10/04/2022

Biblioteca Diocesana "Carlo Maria Martini" (Pescara) Biblioteca Diocesana "Carlo Maria Martini" (Pescara)

Sta per partire il primo elenco di appuntamenti organizzati dalla Biblioteca "Carlo Maria Martini" di Pescara per l'anniversario del grande maestro e pedagogista Mario Lodi.
Si comincia il 12 febbraio, con la prima trasmissione dedicata a conoscere la dimensione umana di Lodi, realizzata grazie alla radio diocesana Radio Speranza, e con la partecipazione del gruppo territoriale abruzzese del Movimento di Cooperazione REducativa, di cui Lodi faceva parte.
Il secondo intervento radiofonico, in programma per il 19 febbraio, sarà dedicato ad approfondire l'azione pedagogica, del maestro di Piàdena.
L' 8 aprile la biblioteca ospiterà la storica Vanessa Roghi, con la presentazione del suo ultimo libro dedicato proprio a Mario Lodi.

Ma gli appuntamenti non sono finiti... stay tuned!