Passeggiata con il Prefetto

A Verona una visita esclusiva alla scoperta della Biblioteca più antica al mondo ancora in attività

Biblioteca Capitolare (Verona), 05/03/2022 dalle 10:30 alle 13:00

Biblioteca Capitolare (Verona) Biblioteca Capitolare (Verona)

Una visita esclusiva guidata dal Prefetto della Capitolare di Verona, mons. Bruno Fasani, in cui i visitatori potranno immergersi nel racconto di una storia millenaria, alla scoperta della biblioteca più antica al mondo ancora in attività.

Il percorso si strutturerà lungo diversi ambienti del Canonicato, alcuni dei quali recentemente rinnovati: la chiesa di Sant'Elena, con le testimonianze delle origini del cristianesimo a Verona e della successiva presenza di Dante, il suggestivo Chiostro dei Canonici, il Museo Canonicale recentemente decretato di interesse diocesano, e lo splendido salone monumentale "Arcidiacono Pacifico", che riaprirà al pubblico per l'occasione.

L'esperienza della "Passeggiata con il Prefetto" avrà posti limitati e si terrà il sabato mattina alle ore 10:30 nelle seguenti date: 5 e 26 marzo 2022, 9 e 30 aprile 2022, 14 maggio 2022.

Per info e prenotazioni:
info@bibliotecacapitolare.it
Biblioteca Capitolare di Verona, Piazza Duomo, 19 - Verona

Per orari e prezzi clicca qui.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A