Il riuso degli ex conventi: la trasformazione come profezia

Un seminario organizzato dal Centro Studi per l'architettura sacra e la città Fondazione Lercaro

In presenza e online, 06/04/2022 dalle 16:00 alle 19:00

In presenza e online In presenza e online

La Chiesa, nell'ambito di un più generale processo di trasformazione sociale, è in questi tempi interessata a un cambiamento di uso dei suoi spazi dal quale emerge la necessità di abbandonare o ridurre l'uso religioso di stabili pensati per comunità più numerose delle attuali. Questa trasformazione, così come ogni passaggio epocale, porta in sé la promessa di un futuro ed è, quindi, necessitante di uno sguardo profetico.
Cosa mantenere nelle trasformazioni degli edifici di vita comune? Quale la loro eredità per i territori e quale immagine della Chiesa nella loro futura gestione?

Il seminario "Il riuso degli ex conventi: la trasformazione come profezia" si svolgerà il 6 aprile prossimo dalle 16.00 alle 19.00 presso il Centro Studi per l'architettura sacra e la città della Fondazione Lercaro. La partecipazione è aperta a tutti, in presenza o in webinar).

Maggiori informazioni e iscrizione sul sito della Fondazione https://www.fondazionelercaro.it/centro-studi/