News

Fiera internazionale "Devotio 2022"

Prodotti e servizi per il mondo religioso, convegni incontri e mostre

dal 19/06/2022 al 21/06/2022

Torna a Bologna "Devotio 2022", la fiera internazionale di prodotti e servizi per il mondo religioso.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, aprirà domenica 19 giugno e si concluderà martedì 21. Domenica è anche annunciata la visita del cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e neo-eletto presidente della CEI.
Notevole la crescita della partecipazione, rispetto all'ultima edizione pre-pandemia del 2019: in due padiglioni di BolognaFiere sono infatti previsti ben 200 espositori (176 nel 2019), provenienti dall'Italia e da altri 15 Paesi, su una superficie totale di 15mila metri quadrati (11mila nel 2019).
"Questa fiera vuole rappresentare il momento della ripartenza per il settore degli articoli religiosi in Italia, dopo il durissimo periodo degli ultimi due anni che ha visto anche le aziende di questo comparto in grande difficoltà, ma che ora sono pronte a tornare sul mercato interno e internazionale con nuovi prodotti", ha confermato Valentina Zattini, exhibition manager di Devotio. "La crescita del numero degli espositori e l'arrivo a Bologna di visitatori da tutto il mondo sono segnali importanti di questa terza edizione della fiera, come anche l'ampio programma di convegni, incontri e mostre. Tutto ciò contribuirà a rendere Devotio 2022 l'appuntamento da non perdere e l'occasione più importante per far incontrare i protagonisti del settore religioso".

A Devotio 2022 saranno presenti anche le rappresentazioni del presepe secondo la cultura e la tradizione dell'Ucraina.

Maggiori informazioni su programma incontri e convegni a questo link https://www.devotio.it/it/programma2021.html 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE