News

La lettura multimodale

Nuovo appuntamento dalla Fondazione Paideia, nell'ambito del progetto LIBRI PER TUTTI

Torino, presso il Centro Paideia, via Moncalvo 1 (Torino) e online, 28/01/2023 dalle 09:00 alle 12:30

Torino, presso il Centro Paideia, via Moncalvo 1 (Torino) e online Torino, presso il Centro Paideia, via Moncalvo 1 (Torino) e online

Fondazione Paideia, proseguendo nella ricerca scientifica sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa, in particolare sui libri in simboli e sulle modalità di lettura inclusive, organizza un convegno sulla lettura multimodale.

L'appuntamento, realizzato con il contributo della Regione Piemonte nell'ambito del progetto LIBRI PER TUTTI, è gratuito e si svolgerà Sabato 28 gennaio 2023 a partire dalle ore 9 alle 12.30.

Due le modalità di partecipazione: presso il Centro Paideia, in via Moncalvo 1 (Torino) fino ad esaurimento posti disponibili, e contemporaneamente in modalità online

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il form presente sul sito della Fondazione.

Durante la giornata di studio interverranno il dott. Luigi Paladin, il Prof. Pier Cesare Rivoltella e Joanna Dillner. I tre relatori approfondiranno le competenze necessarie alla realizzazione di un intreccio efficace tra i diversi linguaggi, soffermandosi sulle relazioni e sulle possibili sinergie tra immagine, testo, gesto e suono.

La lettura multimodale favorisce la partecipazione di tutti i bambini alla lettura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE