Museo diocesano di arte sacra (Feltre), 18/02/2023 dalle 18:00 alle 19:30

Museo diocesano di arte sacra (Feltre) Museo diocesano di arte sacra (Feltre)

Sabato 18 febbraio alle ore 18.00, presentazione della tesi di laurea "Giuseppe Segusini e gli edifici religiosi, la riscoperta di un architetto feltrino" di Giulia Salton. Ingresso libero.

La figura di Giuseppe Segusini verrà presentata nella sua stretta connessione alla città di Feltre, sottolineando l'ampiezza del corpus di lavori da lui eseguiti e progettati anche nel territorio del Lombardo Veneto e per l'impero austriaco.

La figura dell'architetto sarà veicolo per un excursus sull'architettura eclettica e per la presentazione di alcuni edifici religiosi della provincia di Belluno.
L'autrice, Giulia Salton, ha discusso la tesi magistrale il 25 ottobre 2022 all'Università degli studi di Udine.