TUTTI AL MAB. DALLE PIETRE AL LIBRO IN CAA

Questa news fa parte di #oltreloscivolo
- Visita la pagina dell'iniziativa

Letture ad alta voce

Biblioteca diocesana di Alba (Alba), Museo diocesano di Alba (Alba), 21/05/2023 dalle 15:00 alle 16:00 e dalle 16:30 alle 17:30

Biblioteca diocesana di Alba (Alba), Museo diocesano di Alba (Alba) Biblioteca diocesana di Alba (Alba), Museo diocesano di Alba (Alba)

In occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico il Museo, l'Archivio e la Biblioteca Diocesani di Alba attendono grandi e piccoli lettori per un pomeriggio di lettura in CAA - Comunicazione Aumentativa Alternativa. Dopo un periodo di formazione e la creazione di un testo in CAA gli operatori MAB accoglieranno grandi e piccoli lettori, domenica 21 maggio, al Museo Diocesano. Trascorreremo un pomeriggio insieme, tra museo e biblioteca, alla scoperta di nuove storie, come quella del leone stiloforo della Cattedrale medievale.

La Biblioteca Diocesana ha aderito al progetto Libri per tutti, la rete creata da Fondazione Paideia di Torino che si rivolge in particolare a persone con bisogni comunicativi complessi per la condivisione di libri tradotti in simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa, la CAA, per fornire un servizio stabile e continuativo.

Per info e prenotazioni: www.visitmudi.it – tel. 345.7642123

Verranno organizzati due turni di attività: ore 15.00 e 16.30.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A