Il ciclo di dibattiti "Parliamone. In dialogo con il presente" organizzato dalla Fondazione Biblioteca Capitolare di Verona prosegue con il suo quarto appuntamento, che si terrà venerdì 21 aprile alle ore 17:30.
In questa occasione il Prefetto della Capitolare, mons. Bruno Fasani, si confronterà con il dott. Antonio Calabrò sul tema "Storie di imprese tra memoria e innovazione".
Antonio Calabrò è presidente di Assolombarda e della Fondazione Museimpresa, una rete europea impegnata nel favorire lo scambio e la diffusione di conoscenze e di esperienze tra la comunità museale, le imprese, le istituzioni culturali e il grande pubblico.
È inoltre senior vice president Affari istituzionali e cultura di Pirelli e direttore della Fondazione Pirelli, vicepresidente dell'Unione Industriali di Torino e membro dei board di numerose istituzioni e società. Giornalista e scrittore, ha lavorato a L'Ora, Il Mondo, la Repubblica ed è stato direttore editoriale del gruppo Il Sole24Ore. Tra i suoi ultimi libri: "Oltre la fragilità", "Orgoglio industriale", "La morale del tornio", "L'Impresa riformista". Insegna all'Università Cattolica di Milano.
La partecipazione all'incontro "Storie di imprese tra memoria e innovazione" è gratuita, previa iscrizione e fino ad esaurimento posti.
Per informazioni ed iscrizioni:
eventi@bibliotecacapitolare.it
331 5946961
Biblioteca Capitolare di Verona, piazza Duomo 19, Verona