Le confraternite delle antiche diocesi di Civita Castellana, Nepi e Sutri

Questa news fa parte di #oltreloscivolo
- Visita la pagina dell'iniziativa

L'opera di inclusione sociale delle confraternite in Tuscia

Archivio storico della Diocesi di Civita Castellana (Nepi), dal 13/05/2023 al 20/05/2023

Archivio storico della Diocesi di Civita Castellana (Nepi) Archivio storico della Diocesi di Civita Castellana (Nepi)

Il 13, 19 e 20 maggio, in occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico l'Archivio Storico della Diocesi di Civita Castellana organizza delle visite guidate per illustrare il patrimonio della sede principale di Nepi.

Partendo da alcuni documenti conservati nei fondi confraternali, parleremo della partecipazione del laicato alla vita religiosa e dell'assistenza ai più bisognosi dopo il Concilio di Trento.

I turni mattutini sono destinati alle scolaresche, mentre quelli pomeridiani sono aperti a tutti.

Si richiede la prenotazione alla mail archiviostorico@diocesicivitacastellana.it o al cell. 345/9314556.