Diari di viaggio, storie di viaggi

Archivio diocesano di Viterbo (Viterbo), Sala delle Biblioteche, Centro diocesano di documentazione, Piazza S. Lorenzo 6/a, 07/10/2023 dalle 10:00 alle 17:00

Archivio diocesano di Viterbo (Viterbo), Sala delle Biblioteche, Centro diocesano di documentazione, Piazza S. Lorenzo 6/a Archivio diocesano di Viterbo (Viterbo), Sala delle Biblioteche, Centro diocesano di documentazione, Piazza S. Lorenzo 6/a

Il 7 ottobre prossimo si svolgerà il Convegno di Studi organizzato dagli Istituti culturali ecclesiastici della Tuscia (ICET) "Diari di viaggio, storie di viaggi".
Il tema del viaggio inteso nelle più diverse accezioni: per vedere e conoscere, per cambiare attraverso luoghi e culture diverse, per intraprendere un percorso di formazione, per comunicare; il viaggio interno dell'anima verso se stessi o verso il soprannaturale, il viaggio verso la salvezza del proprio spirito, il viaggio per missione e conversione; e poi gli oggetti accompagnano il viaggio, i documenti che raccontano quella esperienza, i viaggi delle cose e il senso del movimento.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A