Insieme per l'arte

Corso di Formazione per volontari e appassionati di arte e cultura astigiana

Asti, Chiesa Parrocchiale San Martino di Asti, dal 24/02/2024 al 14/10/2024

Asti, Chiesa Parrocchiale San Martino di Asti Asti, Chiesa Parrocchiale San Martino di Asti

Dopo il buon risultato di partecipanti registrato lo sorso anno (108 iscritti) sabato 24 febbraio alle ore 17.30 presso la chiesa parrocchiale San Martino di Asti riprende "INSIEME PER L'ARTE", il secondo corso di formazione per volontari (e per chi vuole diventarlo) aperto a tutti coloro che vogliono mettere a disposizione parte del proprio tempo per collaborare o attivare nuovi progetti di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale presente nelle chiese della Diocesi di Asti. In questo senso il corso sarà anche un momento, per i partecipanti, per condividere esperienze positive già attuate nel campo e implementarle.

Il corso è organizzato dal Gruppo Culturale San Martino Asti ODV in collaborazione con il Sistema degli Istituti Culturali della Diocesi di Asti (che riunisce il Museo Diocesano San Giovanni, l'Archivio Storico Diocesano e la Biblioteca del Seminario Vescovile) con il contributo dell'8xmille alla Chiesa cattolica, ed è gratuito per tutti i partecipanti.

Per partecipare al corso è richiesta solamente l'iscrizione entro e non oltre lunedì 20 febbraio  contattando la Segreteria del Gruppo Culturale al 320.645.2039 (anche via SMS o WhatsApp) oppure con una mail all'indirizzo: loredanacortese64@gmail.com