Anche quest'anno la Diocesi di Albenga-Imperia ha realizzato il progetto MAB, finanziato grazie al contributo dell'8xmille alla Chiesa cattolica, in cui crede fortemente e che ha deciso di utilizzare come supporto per l'attività catechistica.
Attraverso giochi e laboratori creativi i ragazzi, divertendosi, potranno tornare a casa portando con sé un'esperienza unica con l'obbiettivo di riavvicinare le famiglie e i ragazzi stessi ai principi della fede e dell'amore cristiano.
Con queste premesse i nostri due educatori: Roberta Bani e Luca Miotti, negli scorsi giorni, hanno tenuto le prime attività didattico-laboratoriali.
Sono state le classi 4° elementare e 2° media della parrocchia di San Bernardino in Albenga a partecipare per prime alle attività legate al Museo Diocesano, dove una caccia al tesoro impregnata del significato della fede, ed un revival dell'Ultima Cena di Leonardo che strizza l'occhio al sacramento eucaristico sono state accolte con enorme entusiasmo e gioia.
Convinti dell'importanza e della bellezza di questo progetto non possiamo che ringraziare tutti gli organi diocesani che lo rendono realizzabile, ma soprattutto le parrocchie che hanno deciso di donare ai propri ragazzi un'esperienza unica.
Per info: Don Fabio Bonifazio cell 339 195 0646