Premio Internazionale di Architettura Sacra Frate Sole 2024

Presentazione dei materiali entro venerdì 24 maggio

dal 05/04/2024 al 24/05/2024

La Fondazione Frate Sole ha indetto l'ottava edizione del Premio Internazionale di Architettura Sacra rivolto a tutti i progettisti, che abbiano realizzato una chiesa nell'ultimo decennio (dal 2014) nell'ambito delle confessioni cristiane.

Le opere presentate devono comunicare qualità espressive di valori mistici, armonia e bellezza delle forme, originalità e forza creativa nella concezione architettonica, conferendo all'edificio un'alta atmosfera di spiritualità, espressione di coraggiosa e appassionata ricerca innovativa, fuori da ogni convenzionalismo di maniera.

Per l'invio del materiale occorre attenersi rigorosamente ai criteri evidenziati sul sito www.fondazionefratesole.org, con la compilazione on-line del modulo di registrazione al concorso.

Termine di presentazione del materiale: venerdì 24 maggio 2024.

Entro il 15 luglio 2024 la Fondazione pubblicherà sul proprio sito gli esiti del concorso. Tutti i candidati ammessi verranno informati e invitati a presenziare alla premiazione in Pavia prevista per sabato 5 ottobre 2024.

L'ammontare complessivo del Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024 è pari a 30.000,00 Euro. La partecipazione all'evento è condizione essenziale per la consegna del Premio. A discrezione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Frate Sole, tale importo potrà essere assegnato a un unico vincitore, ovvero suddiviso tra più vincitori. Il vincitore del primo premio farà parte, di diritto, della sezione premiati del Comitato d'Onore della Fondazione Frate Sole, cooperando in futuro alle attività della Fondazione.
Di tutte le opere ammesse verrà predisposta, nella giornata della premiazione, una mostra documentaria.

Per tutte le informazioni vai a questo link