Ricordando Francesco Petrarca

Questa news fa parte di 2024 XL Concordato
- Visita la pagina dell'iniziativa

Biblioteca del Seminario di Padova (Padova), Museo diocesano di Padova (Padova), dal 17/05/2024 al 19/05/2024

Biblioteca del Seminario di Padova (Padova), Museo diocesano di Padova (Padova) Biblioteca del Seminario di Padova (Padova), Museo diocesano di Padova (Padova)

In occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico la diocesi di Padova propone alcune iniziative:

Sabato 18 maggio
nella Biblioteca del seminario è in programma l'esposizione di manoscritti e antichi volumi a stampa petrarcheschi con Giovanna Bergantino, direttrice della Biblioteca del Seminario di Padova.
Questi gli orari:
Turno 1 dalle ore 10.30 alle ore 11.20;
Turno 2 dalle ore 11.30 alle ore 12.20
Prenotazioni alla mail seminario@seminariopadova.it

Venerdì 17 e domenica 19 maggio al Museo diocesano l'appuntamento sarà con la visita "Dal Palazzo Vescovile al Battistero e alla casa canonicale di Petrarca in città", con Andrea Nante, direttore del Museo diocesano di Padova.
Questi gli orari:
Venerdì 17 maggio ore 17.30