News

Un nuovo progetto… tante iniziative per il Giubileo 2025

Seminario da Modena, in diretta ONLINE.

Modena - Nonantola, Palazzo Vescovile, 10/05/2025

Il 10 maggio a Modena, presso il Palazzo Vescovile, si terrà un seminario dedicato alla presentazione delle iniziative speciali promosse per il Giubileo 2025, con particolare attenzione alla partecipazione degli istituti culturali ecclesiastici. 
Al centro dei lavori, il progetto "Nel Tuo Nome. L'arte parla di Comunità" e l'edizione speciale delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 2025, dal 10 al 18 maggio, con interventi e testimonianze provenienti da diverse diocesi italiane. La scelta di Modena come sede dell'evento si inserisce in un contesto più ampio, che vede la diocesi di Modena-Nonantola impegnata, nel pomeriggio dello stesso giorno, nell'inaugurazione della mostra legata al progetto "Nel Tuo Nome. L'arte parla di Comunità".

Il seminario è promosso dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI insieme all'arcidiocesi di Modena-Nonantola, con la partecipazione delle associazioni professionali di settore AMEI- Associazione musei ecclesiastici italiani, AAE - Associazione archivistica ecclesiastica e ABEI - Associazione bibliotecari ecclesiastici italiani ed è rivolto agli Incaricati Regionali e Diocesani per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto, ai Responsabili e operatori delle biblioteche, degli archivi, dei musei ecclesiastici ma anche a chi volesse semplicemente saperne di più sulle iniziative degli istituti culturali ecclesiastici in occasione del Giubileo 2025.

L'evento potrà essere seguito in diretta online sul canale YouTube della diocesi

Per chi desiderasse partecipare in presenza, i posti disponibili sono limitati a 50 e verranno assegnati in ordine di iscrizione: [Clicca qui per iscriverti]
Il modulo si disattiverà automaticamente una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti.

In allegato è possibile visionare l'ultima versione del programma.

Vi aspettiamo, numerosi... e connessi!

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN