News

Convegno internazionale sul Beato Geremia da Valacchia

In occasione del Quarto Centenario della morte († 5 marzo 1625)

Napoli, Monastero S. Maria in Gerusalemme (detto delle Trentatré), dal 24/10/2025 al 25/10/2025 dalle 09:00 alle 12:30

Napoli, Monastero S. Maria in Gerusalemme (detto delle Trentatré) Napoli, Monastero S. Maria in Gerusalemme (detto delle Trentatré)

Nei giorni 24-25 ottobre 2025 si terrà presso il Monastero S. Maria in Gerusalemme (detto delle Trentatré) un convegno internazionale sul beato Geremia da Valacchia in occasione del quarto centenario della morte, avvenuta a Napoli il 5 marzo 1625.

Punti chiave del convegno sono la contestualizzazione storica napoletana tra Cinque e Seicento, l'attività e l'apostolato del beato Geremia, la storia del processo di beatificazione e le manifestazioni del culto.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE