News

Su DigItalia i contributi dal convegno “Mano ai libri”

Pubblicati sulla rivista specializzata edita da dall’ICCU del MIBACT

Roma, Roma

Sono stati pubblicati su "DigItalia", rivista specializzata edita dall'ICCU del MIBACT, alcuni contributi scelti dal convegno "Mano ai libri. A trent'anni dal Servizio Bibliotecario Nazionale e a dieci dalla nascita della rete di biblioteche ecclesiastiche", organizzato nel novembre del 2016 dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI in collaborazione con l'Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le Informazioni bibliografiche del MiBact (ICCU) e la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.
Il volume unico dell'anno 2017 della rivista, appena pubblicato, raccoglie una selezione di contributi dalle diverse occasioni celebrative promosse in Italia nel corso del 2016 in occasione dei trent'anni del Servizio Bibliotecario Nazionale.

In particolare, per quanto riguarda "Mano ai libri", sul sito di "DigItalia" sono disponibili in formato Pdf i testi di: Francesca D'Agnelli, Valerio Pennasso, Silvia Tichetti, Claudia Guerrieri, Elena Drufuca, Martina Pezzoni, Paola Sverzellati , Laura Scimò, Manuel Ferrari.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE