News

Arriva la newsletter di BeWeb

Il 7 maggio inviato il numero zero

Viterbo

L'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto ha inviato nei giorni scorsi la prima newsletter realizzata sulle tematiche scaturite dal Portale BeWeB. La comunicazione è stata inviata a tutti gli incaricati diocesani e regionali oltre che alle mail di biblioteche, archivi e musei presenti nel Portale degli Istituti culturali ecclesiastici di BeWeB.

BeWeB, oltre ad essere un sistema informativo, è il luogo virtuale di raccordo e comunione di tutta la comunità che si occupa, preoccupa e appassiona a vario titolo alle tematiche nate intorno ai beni culturali e all'edilizia di culto.

Il numero zero di lunedì 7 maggio è dedicato alle Notizie dell'ambito bibliografico e accoglie contributi provenienti da bibliotecari ecclesiastici di più istituti, su argomenti proposti direttamente dagli autori.

L'auspicio dell'Ufficio è quello che la Newsletter di BeWeB possa assumere periodicità stabile e occuparsi di tutti i cinque settori rappresentati all'interno di BeWeB: oltre a quello bibliografico, quello architettonico, quello storico e artistico, quello archivistico e quello degli istituti culturali. Si intende così favorire ancora di più la reciproca e interessata conoscenza di quanto si va facendo in settori affini, traendone ragione di dialogo, confronto e crescita.

I testi proposti sono realizzati in uno stile semplice e diretto e condensano in poche righe idee e proposte, per tracciare percorsi sempre più fruttuosi.

Sono anche riportati gli appuntamenti più immediati del settore interessato. Buona lettura!

 

PS: se non hai ricevuto la newsletter e sei interessato, puoi richiederla a questo link

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE